protezione dati


I
l 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. 

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR – General Data Protection Regulation) è un provvedimento normativo che viene applicato in tutti i Paesi dell’Unione europea.

Questo regolamento prevede nuovi diritti e regole per la gestione e il trattamento dei dati; anche le ASD ne sono soggette visto che per associare persone hanno bisogno dei loro dati. 

 

L’obiettivo principale è tutelare le persone fisiche in merito all’uso e alla circolazione dei loro dati:

-       Il  trattamento dei dati personali non potrà essere limitato nel tempo ma funzionale al motivo per il quale sono stati raccolti,
-       Il consenso del socio dovrà essere esplicito,
-       le modalità di utilizzo dei dati dovranno essere spiegate in modo chiaro e semplice.

Pertanto questa nota informativa serve a esplicitare in che modo Alta Formazione Fitness-Us Acli usa i dati che richiede.

Gli istruttori associati come Tecnici Nazionali a UsAcli e inseriti nell’albo di Alta Formazione Fitness nel firmare il modulo di iscrizione all’albo, hanno sottoscritto questa dichiarazione:

"Dichiaro inoltre di essere a conoscenza del D. Lgs 196 del 30/6/2003 sulla Privacy tutela dei dati personali e che fin da adesso autorizza gli organi statutari Della Us Acli, ad usare i propri dati esclusivamente per promuovere ed informare sulle attività dell’associazione."
Questo significa che Us Acli usa i dati per:

-tutti gli adempimenti richiesti dal CONI,

-gli obblighi normativi dettati dalle leggi che regolano gli EPS e in generale le Associazioni,

- per iscrizione all'Albo tecnici e per registrare qualifiche e diplomi rilasciati;

-  per inoltrare informazioni sulle attività formative e i corsi, le  attività e sui servizi di interesse per gli Associati, inclusi articoli tecnici di aggiornamento o divulgazione.

Sul nostro sito (https://www.fitness-factory.it/che-cos-e-l-albo.html) è indicato come l’iscrizione all’Albo Nazionale comporta:
-       uso della propria foto sul tesserino personale e su albo on line
-       indicazione dei dati nome, cognome, mail, telefono su albo on line
-       iscrizione alla News Letter.

Tutti questi dati possono essere modificati in ogni momento o può essere richiesta la cancellazione, anche parziale,  dei dati sensibili on line scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per cancellarsi dalla News letter trovate in fondo alla stessa il link automatico: “If you're not interested any more » unsubscribe.
Gli istruttori che non rinnovano la quota di iscrizione all’Albo Nazionale per il nuovo anno associativo vengono comunque cancellati.

Alla luce di quanto descritto attualmente i vostri dati risultano regolari e non dovete fare nulla per continuare a essere inseriti nell'Albo Nazionale; se invece desiderate fare dei cambiamenti contattateci.

Grazie pe la vosta attenzione e collaborazione a adeguare il sistema alle nuove norme.

Per leggere i documenti originali e i manuali informativi ecco i link http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue

GDPR