VolantiniTutti il VILLAGGIO DEL FITNESS al laghetto dell’eur Roma

Il 5,6,7 giugno arriva il FEDERITALIA FITNESS VILLAGE : per gli appassionati del fitness e per gli amanti dell’aria aperta appuntamento al laghetto dell’Eur di Roma per vivere tre giorni indimenticabili. L’ingresso è gratuito per i visitatori che potranno vedere all’opera presenter internazionali, insegnanti di tante discipline, dimostrazioni sportive, spettacoli e premiazioni.
Per partecipare ai corsi e alle lezioni basta arrivare in tuta e scarpe da ginnastica e ci si può iscrivere direttamente sul posto, (per la ginnastica sui tacchi portare anche una decolté adatta!)
FEDERITALIA FITNESS VILLAGE si propone come una palestra all’aperto – circa 400 mq di prato e un area con palco – con un susseguirsi in parallelo di continue attività: esibizioni, gare, corsi, lezioni, workshop, fitness, aree espositive e spettacoli. All’interno della manifestazione Ompseco Expo Benessere questa manifestazione diviene un momento di scambio culturale, sportivo, sociale e soprattutto di interazioni interpersonali.
Dice Antonella Lizza - creatrice e coordinatrice dell’evento, resp. nazionale del Settore Fitness Federitalia e pluricampionessa mondiale di bodybuilding:

"La filosofia del FEDERITALIA FITNESS VILLAGE è la “Comunità” : il riunirsi di coloro che sono accomunati dalla stessa passione, indipendente dalla pratica sportiva agonistica o amatoriale. Viene proposta una visione del fitness come ecosistema del benessere interiore ed esteriore, sinergia tra mente e corpo; il leitmotiv del Villaggio è la socializzazione, la festa, la voglia di sorridere, la solidarietà."

Tanti professionisti saranno presenti in modo volontario per costruire questa festa del fitness che è anche spettacolo.



Il ricchissimo programma prevede:

VENERDI 5 GIUGNO dalle 17:00 alle 22:30

La lezione di WellDance disciplina sportiva fitness che ha unito passi e movimenti della danza ai protocolli allenanti con la partecipazione diretta dei creatori Raffaele Paganini e Annarosa Petri

L’open Day di pallamano con la ASD Roma Virtus Handball e la SSLazio Pallamano, che tra istruttori professionisti e giovani atleti coinvolgeranno anche il pubblico nelle loro dimostrazioni sul prato

Una tappa del Tour della Solidarietà “CI SONO ANCHE IO” contro ogni discriminazione sociale e il sostegno alle donne sportive; promossa dall’ APAS e FEDERITALIA SETTORE FITNESS con la RES Roma Calcio fem. e la ASD Tevere Roma campioni provinciali under 21, in una simpatica sfida di palleggi.

Le azzurre del Powerlifting, le più “forti” atlete di Roma che ci rappresentano nelle gare internazionali.

Lo spettacolo della International Nepalese Artist Society con la presenza del Console Onorario del Nepal Paolo Nugari e del Presidente dell’associazione nepalese Dev Raj Gurung

L’esibizione de I Pizzicati con i costumi tipici del ballo popolare “ pizzica”

Lezioni di Bokwa, Pilates e di Crossout functional training; dimostrazioni di pronto soccorso sportivo e un punto informativo su benessere

SABATO 6 GIUGNO dalle 10:00 alle 22:30

Lo stage Bags & Balls per il Crossout functional training.

Lo stage di Ginnastica sui Tacchi con la Miss Mondo Antonella Lizza, che porterà le stesse allieve in esibizione nello spettacolo serale, un piccolo show aperto a tutti per stare a fianco a una grande professionista.

La dimostrazione della scuola di Giorgio Perreca, pluricampione di Kick boxing e Full contact .

L’Open Day della Accademia Unione Interdisciplinare Ki Jutsu Do, con ben 10 maestri a disposizione di chi volesse provare tecniche e movimenti .

Lo stage Oriental Relax Contration della bravissima ballerina e coreografa Elena Safàe.

Le lezioni Fit & Fight (chi ce l’ha portarsi una piccola coppia di manubri); Dancemania, Zumba, Run & Cross, Pilates

Lo spettacolo della International Nepalese Artist Society con la presenza del Console Onorario del Nepal Paolo Nugari e del Presidente dell’associazione nepalese Dev Raj Gurung.

Lo spettacolo FITNESS SHOW DANCE con il Burlesque di DimensioneMovimento, l’Hip Pop con BS FAM Crew", gruppo arrivato terzo alle semifinali degli Europei di Hip Hop2015; la danza orientale e la ginnastica sui tacchi.

DOMENICA 7 GIUGNO dalle 10:00 alle 22:30

Lo stage Program Basic Workshop per il Crossout functional training.

Lo stage Belly Burlesque, danza orientale e sincretismo di stili con Elena Safàe

Lo stage Yoga dinamico – progressive power vinyasa

Lo stage La preparazione atletica a carico naturale

Il corso Esecutore BLSD-IRC con certificazione valida ai sensi della Legge Balduzzi

Dimostrazione di Krav Maga

Lezioni di Aerodance, Macumba, Junior fitness, Ginnastica dolce e stretching, Pilates, punto informativo su benessere

La gara di palleggi (maschile e femminile, under 14, over 40) con l’eccezionale commento live di Alberto Mandolesi

Lo spettacolo FIT FUN SHOW , con Elena Presti (conduttrice anche delle tre giornate sul palco), Domenico Saverni, Gianni Gandi, David “jackosn” junior , Alessandra Bedin, Elena Safàe, Pino show; professionisti e amatori insieme, che si sono prestati gratuitamente, per mostrare che musica e sorrisi fanno bene al benessere.

Ufficio Stampa Federitalia Fitness Village: 
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 391 4566239

http://www.fierabenessere.com/eventi/federitalia-fitness-village


https://www.facebook.com/pages/Federitalia-Fitness-Village/1570296059925446?fref=ts