coverTutti gli anni  con l ‘arrivo del Capodanno si fa un bilancio del passato, la somma dei dolori e delle gioie, delle sconfitte e dei successi, soprattutto quello che ci ha toccato sentimentalmente,  ma siamo sinceri anche questi Soldi ormai ci servono più della Salute e dell’Amore ah ah
Si fanno poi tanti buoni propositi, prefiggendosi obiettivi più o meno grandi; per il 2015 fissiamo un obiettivo comune? Aiutare il FITNESS e BODYBUILDING a “crescere”.
Non intendo una gara, una federazione, una palestra, un coach….. bensì diffondere un modello di valori e una cultura. Tutti dicono che il fitness è uno stile di vita, cosi tanti ci credono e lo praticano che potremmo essere il primo partito d’Italia (unendo praticanti, atleti e istruttori tutti vanno in palestra….), se la politica non ci piace potremmo comunque essere un movimento ideologico come lo fu il "rinascimento" . Perché non succede? Perché ancora oggi – 2015 – la cultura sta da una parte e i muscoli dall’altra. Non è retorica ma semplici fatti: i supporti più significativi che nella mia carriera sportiva ho visto a favore della cultura del fitness vengono da persone che non si allenano. Fantastico!

Due episodi esplicativi: ho scritto il primo libro nel 1992 (“Non Solo Muscoli”) pubblicato da una casa editrice specializzata in arte e pittura, la lettrice più gradita la mia ex maestra elementare, ha voluto lo spedissi per poterlo portare con se in Africa, è una suora e fa la Missionaria, non credo abbia mai messo piede in una palestra. Mi ha chiesto anche amicizia su Facebook ma vedendo le sue foto con bambini che lottano con denutrizione e altre avversità mi sono imbarazzata di condividere le foto  di gare e allenamenti, a lei faceva piacere ma forse il resto della missione non avrebbe capito.
L’attuale editore dei miei libri – Luciano Simonelli – ha oltre 70 anni, dubito sia palestrato (anzi no ne sono certissima e lui è ben consapevole della sua tartaruga alla rovescia), dubito abbia mai alzato un bilanciere, dubito abbia mai visto dal vivo allenamenti  fitness, funzionale, bodybuilding, aerobica, zumba ecc. gare e altro. Tuttavia ci ha messo circa mezz’ora massimo a decidere di pubblicare una intera collana dedicata al fitness e bodybuilding.  Perché queste persone credono in quello che facciamo e i 1000- 10.000 – 100.000 fans e appartenenti ai vari gruppo on line sostenitori di questo o quel campione, atleti di vari team, seguaci dell’ipermuscolo non sostengono e diffondono ugualmente non solo la tecnica e i gossip ma anche (soprattutto) la cultura che ci appartiene? Se Arnold Schwarzenegger oltre al Mr. Olympia è diventato governatore della California potrebbe essere che dipenda dal fatto che lì il fitness  e il BB è sostenuto sia dentro che fuori dalle palestre?
Allora per il 2015 facciamo un proposito pratico, regaliamo un libro: a un amico che non capisce molto di palestra così lo aiutiamo a comprendere la nostra passione,  a un fan del fitness cosi lo facciamo felice, a noi  cosi abbiamo qualcosa in piu. E’ appena uscito il mio nuovo  eBook, costa solo 9,90 si compra on line, si può regalare on line .
“2015 OLTRE IL FITNESS” lo trovi su http://www.ebooksitalia.com/ita/detail_ebook.lasso?codice_prodotto=20141228192316563631  comprende il calendario fotografico e questi temi:
GENNAIO - Questo eBook è inutile  
FEBBRAIO - Le principali Tendenze Fitness per il 2015  
MARZO - Donne di sport  
APRILE - Diversamenti atleti? La storia di Stefano Rametta  
MAGGIO -L’immaginazione crea  
GIUGNO - Il cervello nello stomaco  
LUGLIO - L’agonismo  
AGOSTO - Qualifiche e professionalità nel fitness
SETTEMBRE - Maledetti maestri  
OTTOBRE - I paradossi del doping  
NOVEMBRE - Regole per essere fitness e felici  
DICEMBRE - Glossario.

CoverEbook2015

Se proprio trovi insopportabile la mia scrittura o per pura antipatia non compreresti mai un mio libro non fa niente, io non lo saprò mai, quindi già grazie di avere letto almeno questo articolo.

Ancora Un augurio grandissimo a Tutti, a chi si allena e a chi non lo fa, a chi legge e chi no,  a tutti noi Tanto Fitness per l’Anima! 

 

Antonella Lizza

SOCIAL

Facebook

SEARCH

ACSI

logo ente nuovo coni

HEALTH & BEAUTY TV

HEALTH BEAUTY black background fucsia

TRAINER ONLINE

cuorePesi

GARE BODYBUILDING E FITNESS

logoFitnessFactoryTeam

EMOTIONAL FITNESS

COVER small

SUPPLEMENTS

banner web

Image Caption

E_BOOK FITNESS