GiulioTrainerL'American College of Sports Medicine (ACSM) ha pubblicato  la sua previsione annuale di quali saranno le tendenze fitness  sulla base delle risposte al sondaggio di migliaia di professionisti del settore.  I risultati sono stati pubblicati nell'articolo "Worldwide Survey of Tendenze Fitness per il 2015: ciò che sta guidando il mercato", pubblicato  nel numero di novembre / dicembre Salute & Fitness Journal® di ACSM.
"Non è una sorpresa vedere che gli esercizi a corpo libero sono al primo posto quest'anno", ha detto Walter R. Thompson, Ph.D., FACSM, l'autore principale dello studio. "Questi tipi di esercizi offrono il vantaggio di richiedere poca o nessuna attrezzatura e sono incorporati in molti programmi di fitness che sono attualmente popolari".
Giunto alla sua nona edizione, l'indagine è stata compilata da più di 3.400 professionisti della salute e del fitness in tutto il mondo, molti certificati da ACSM, ed è stato progettato per rivelare le tendenze in vari ambienti di fitness. Trentanove potenziali tendenze sono state le  scelte, ed i primi 20 sono stati classificati e pubblicati da ACSM, tra cui una nuova aggiunta alla lista dello scorso anno, che è salito rapidamente verso l'alto.

Le prime  10 tendenze del fitness previste per il 2015 sono:

1. Esercizi a corpo libero:  allenamento basato sul peso del corpo e che  utilizza una  attrezzatura minima; questa tendenza permette alle persone  "tornare alle origini" con il fitness.
2. Alta-Intensity Interval Training (HIIT): HIIT coinvolge brevi sequenze di attività seguiti da un breve periodo di riposo o di recupero. Tali programmi di esercizio sono di solito eseguite in meno di 30 minuti.
3. I professionisti del fitness istruiti e con esperienza. Dato il gran numero di organizzazioni che offrono certificazioni di salute e fitness, è importante che i consumatori scelgono professionisti certificati attraverso programmi che sono accreditati dalle norme nazionali.
4. Allenamento della forza.  L'allenamento della forza è una parte essenziale di un programma di esercizi completo per tutti i livelli di attività fisica e generi. (Gli altri componenti essenziali sono l'esercizio aerobico e flessibilità.).
5. Personal Training. Istruzione, formazione e credenziali per personal trainer sono diventati sempre più importanti per le strutture sanitarie e di fitness che li impiegano.
6. Esercizio e perdita di peso. Oltre alla nutrizione, l'esercizio fisico è una componente chiave di un vero e proprio programma di perdita di peso.
7. Yoga. Sulla base di antica tradizione, lo yoga utilizza una serie di specifiche posture corporee praticate per la salute e il relax. Questo include Power Yoga, Yogalates, Bikram, Ashtanga, Vinyasa, Kripalu, Anurara, Kundalini, Sivananda e altri.
8. Programmi di fitness per gli anziani. Programmi di fitness adatti alla loro età per mantenere gli anziani sani e attivi.
9. Fitness Funzionale. Si tratta di una tendenza verso l'uso l'allenamento della forza per migliorare l'equilibrio e la facilità della vita quotidiana
10. Group Personal Training. In tempi di crisi, molti personal trainer stanno offrendo la formazione di due o tre persone alla volta

Tratto da: Salute & Fitness Journal® di ACSM  -  pubblicazione ufficiale della American College of Sports Medicine.

SOCIAL

Facebook

SEARCH

ACSI

logo ente nuovo coni

HEALTH & BEAUTY TV

HEALTH BEAUTY black background fucsia

TRAINER ONLINE

cuorePesi

GARE BODYBUILDING E FITNESS

logoFitnessFactoryTeam

EMOTIONAL FITNESS

COVER small

SUPPLEMENTS

banner web

Image Caption

E_BOOK FITNESS