forma informaPER ISCRIVERSI AL REGISTRO CONI 2.0
il legale rappresentate della associazione/società sportiva dilettantistica  (ASD/SSD) per poter accedere all’area riservata deve accreditarsi sulla piattaforma seguendo l’iter indicato all’indirizzo “https://rssd.coni.it/Richiedente”.
Sono necessari il codice fiscale della associazione/società sportiva dilettantistica , i dati anagrafici e di residenza del Legale Rappresentante, un recapito telefonico ed un indirizzo mail valido.


I passi da seguire sono i seguenti:

1. leggere l’informativa per la privacy ed acconsentire al trattamento dei dati per le finalità indicate sulla stessa;

2.compilare on line il modulo per la richiesta utenza (codice fiscale della associazione/società sportiva dilettantistica , i dati anagrafici e di residenza del Legale Rappresentante, un recapito telefonico ed un indirizzo mail valido

3. scaricare dalla piattaforma la dichiarazione sostitutiva ed apporre la firma del Legale Rappresentan

4. trasmettere la dichiarazione sostitutiva sottoscritta, unitamente al documento d’identità in corso di validità

A seguito dell’invio della richiesta verrà visualizzata una notifica di avvenuta autenticazione. Il sistema prevede anche l’invio di una email di conferma all’indirizzo inserito in precedenza.

La procedura di registrazione va eseguita la prima volta che si accede (esempio per una ASD neo affiliata); successivamente e anche per gli anni a seguire per l'accesso basta utilizzare ID e Pass ricevuta.

Con i codici di accesso inviati a seguito dell’autenticazione, il sodalizio sportivo potrà accedere nella propria area riservata e se la documentazione inviata in precedenza risultasse congrua e corretta, si riuscirà a stampare il relativo certificato di riconoscimento ai fini sportivi del CONI.

Tale certificato servirà per definire la reale natura sportivo-dilettantistica del sodalizio, che consentirà di applicare allo stesso le agevolazioni civilistiche e fiscali previste.
La stampa del certificato di riconoscimento ai fini sportivi del CONI dovrà essere stampato e tenuto agli atti dall’ente sportivo ogni esercizio finanziario (stampare entro il 31 dicembre di ogni anno).

 

PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA IN MERITO ALLE NORMATIVE DEL CONI - PER AFFILIAZIONI ASD/SSD AL REGISTRO CONI - PER TESSERE ASSICURATE - PER DIPLOMI E TESSERINI TECNICI - PER CORSI DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE  ALTA FORMAZIONE FITNESS - ACSI   mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.