PREMIAZONI
MISS FITNESS E FASHION - Roma, 6 Luglio 2019

 Si è svolto a Roma Il 6 luglio a Roma, presso il circolo Ulivi Village, la gara nazionale MISS FITNESS & FASHION;   un evento unico in Italia e completamente diverso dalle tradizionali competizioni di bodybuilding femminili. L’idea di una gara dedicata alle donne per valorizzare i tanti modi con le quali queste si avvicinano all’attività fisica e alla cura di se nasce tre anni fa con Antonella Lizza, pluricampionessa mondiale di bodybuilding – e quest’anno grazie al patrocinio dell’ACSI (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) diventa un messaggio importante per chi crede che il fitness è una opportunità per tutti. Alla serata sono intervenuti Paola Federici (Area Formazione Motoria ACSI Nazionale),  Giampiero Guglielmi (settore fitness ACSI), Alfredo Pellecchia (comitato Abruzzo ACSI).
Le concorrenti presenti, età a partire da 16 anni fino alle over 50 anni, hanno dimostrato come la voglia di allenarsi, il piacersi di sentirsi in forma ma anche il volersi mettere in gioco è la cosa più importante, una Vittoria che resta e supera medaglie e coppe.

Lo dicono loro stesse e riportiamo alcuni post scritti sui social il giorno successivo alla gara:
Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione” (Citando N. Mandela)
“Dedicato a tutte le Miss. La felicità è godere dei momenti che ci fanno stare bene. Felicità è condividere insieme emozione, tensione, paura di affrontare una giuria un pubblico. Felicità è avere la consapevolezza di avercela messa tutta. Felicità è guardarsi intorno e sapere che vicino a te ci sono persone che vivono il tuo stato d'animo senza invidia ma con una forte Complicità”.


Una gara al femminile e dedicata alle Donne in realtà perché anche se siamo quasi al 2020 Donna e Sport resta ancora un binomio per il quale bisogna lavorare; racconta Antonella Lizza: “per le donne ci sono tante battaglie da combattere spesso invisibili quando le si vede in contesti come la gara odierna; alcune concorrenti già l’anno scorso hanno preso parte a un evento sportivo e realizzato il calendario fitness contro la violenza per parlare degli stereotipi e degli abusi  che possono essere anche sottilmente psicologiche (www.nonvoglioviolenza.it); quest’anno abbiamo avuto mariti, nonni, genitori figli contenti ad applaudire la loro atleta di famiglia, ma anche concorrenti che sono arrivate da sole perché non va bene quello che fanno….In fondo bisogna dirlo la prima regola per essere Felici è essere Coraggiose”.

Presentatrice della serata la cantante Elena Presti.

Esibizioni: Antonio Campagna pugile professionista e campione europeo kickboxing; Lola Maldad con la sua scuola di burlesque; la scuola di danza Linea Sport Bravetta condotta da Giusy Martone; il ballerino Antonino Paglia.
Ospiti illustri:   la Scuderia  Ferrari Club Roma Appia Antica ; la principessa Conny Caracciolo;
Menenio Di Trocchio agenzia Angel’s Event; l’avv. Renato Miele ex calciatore della Lazio e dirigente sportivo; lo stilista Alta Moda David Moresco; Fabrizio Soldati imprenditore sportivo; Corrado Stramaglia funzionario del Ministero dello Sviluppo Economico.

Giuria ACSI : Patrizia Bio (capogiuria); Aldo Del Monte ; Giulio Mancinelli.
Giurato esperto categoria fashion:
Alberto Polifroni editore Radio Italia Anni 60 e creatore della agenzia ALPA MODEL AGENCY.


LE CATEGORIE DEL CONCORSO:

·         Miss Ginnastica Sui Tacchi (leggins e top, portamento, linea generale, armonia fisica, atleticità complessiva)
·         Miss Bikini (costume, linea, armonia, tonicità, assenza inestetismi, portamento, abilità pose specifiche, presentazione complessiva)
·         Miss Muscle Model (Figure) (costume, linea, armonia, assenza inestetismi, portamento, abilità pose specifiche, sviluppo muscolare, presentazione complessiva )
·         Miss Fitness Model Diva (look creativo a scelta, armonia fisica, atleticità, presentazione coreografia ginnica o artistica, scenografia, presentazione complessiva)
·         Miss Fashion (abito da sera, portamento, bellezza fisico e viso, presentazione complessiva )

RISULTATI

Miss Ginnastica Sui Tacchi
1° Laura Finamore
2   Federica Rossi
Jolanda Rynkiewicz

Over 40 – Federica Rossi

Miss Bikini
small taglie
1° Laura Finamore
2   Katjia Ruggieri
Mirca Guerrieri
tall class
Jolanda Rynkiewicz
2   Eleonora Terrone
Federica Rossi

Over 40 – Mirca Guerrieri
Over 50 – Antonella Francescangeli


Miss Muscle Model (Figure)
small taglie
1° Mirca Guerrieri
2   Laura Finamore
Patrizia Cogolo
tall class
Sara Nerone
2   Federica Rossi
Eleonora Terrone

Over 40 – Federica Rossi

Miss Fitness Model Diva
Mirca Guerrieri
2   Eleonora Terrone
Katjia Ruggieri

Over 40 – Patrizia Cogolo

Miss Fashion
Eleonora Terrone  
2  
Jolanda Rynkiewicz
Laura Finamore

Over 40 – Mirca Guerrieri

ASSOLUTO Mirca Guerrieri

Un premio SPECIALE è stato offerto grazie ai voti del pubblico, attentissimo in tutte le categorie, che ha visto preferita Laura Finamore per le prime 4 categorie e Eva Leone per la categoria fashion.

 VIDEO DELLA GARA
https://www.youtube.com/watch?v=nt5QOthGo_k   
(PREMIAZIONE ASSOLUTO)
https://www.youtube.com/watch?v=kYNcSqh_co0   (PRESENTAZIONE MISS MUSCLE MODEL-FIGURE)

https://www.youtube.com/watch?v=kC5BjLq8_l8&t=5s
https://www.youtube.com/watch?v=AVcZ-P2bg7I&t=311s
https://www.youtube.com/watch?v=Lbz7MhdG4Ic&t=933s

 ARTICOLI WEB

http://www.antonellalizza.it/55-miss-fitness-fashion-national-contest-roma-6-luglio-2019.html
http://www.acsiservice.it/Acsim/index.php/26-territorio/744-roma-il-6-luglio-miss-fitness-fashion
http://www.metamagazine.it/roma-elegge-miss-fitness-e-fashion/
https://www.eventiculturalimagazine.com/comunicati-stampa/miss-fitness-fashion/

 MISS FASHION1  MISSFASHIONE 2
 MISSFASHION3  MISSFASHION4
 MISSFASHION5  MISS FASHION6
 MISSFASHIION7  MISSFASHION8
 MISSFASHION9  MISSFASHION11
 MISSFASHION10  MISSFASHION12