Mercoledì, 20 Dicembre 2017 22:40

CORSO ISTRUTTORE FIT WALKING - SURVIVING

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Informazioni aggiuntive

  • Titolo: CORSO ISTRUTTORE FIT WALKING - SURVIVING
  • Docente: ALTA FORMAZIONE FITNESS
  • Durata: 16 ORE
  • Tipologia: TEORICO-PRATICO
  • Contenuti:

     

    Chiunque può praticare la Camminata Sportiva, dal Ragazzino alla persona più anziana in quanto non comporta particolari contro indicazioni ne si registrano stress per arti o colonna vertebrale, ma anzi risulta, con un moderato esercizio settimanale un attimo modo per tenersi in forma.

    I Benefici del Camminare sono evidenti e certificati:
    ·         E’ un modo semplice e divertente per tenersi in forma.
    ·         Può farlo chiunque sia in grado di deambulare liberamente.
    ·         Non ha necessità di particolari attrezzature costose.
    ·         Migliora l’umore sprigionando la Serotonina che è un importante elemento chimico che in maniera del tutto naturale migliora il nostro umore e riduce lo stress.
    ·         Rinforza i muscoli riducendo così notevolmente la possibilità di di infortuni.
    ·         Migliora la Variabilità cardiaca (il ritmo) diminuendo il rischio di malattie cardiovascolari
    ·         Abbassa notevolmente il colesterolo (unito ad una dieta equilibrata)
    ·         Da modo di familiarizzare con chi ci sta attorno e creare così nuove amicizie, soprattutto per le persone pigre o particolarmente timide. (Uscite di Gruppo)
    ·         Riduce ansia e depressione (Tornando all’influenza della Serotonina)
    ·         Aiuta a mantenere basso il rischio di Diabete.
    ·         Hai finalmente modo di guardanti intorno con calma in mondo ad oggi frenetico.
    ·         Puoi farlo veramente dove e con chi vuoi.
    ·         Aumenti notevolmente la tua capacità motoria e ti accorgerai che con un allenamento costante le tue camminate diventeranno sempre più lunghe, entusiasmanti e tecniche.

    La Camminata Sportiva è anche il sistema più semplice per bruciare fino a 350 calorie in un ora con un andatura media di 6 km/orari che equivale ad aver corso per lo stesso lasso di tempo o di aver praticato altri tipi di sport quali la Palestra.

    L'istruttore di Fit Walking Alta Formazione Fitness ha le competenze necessarie per migliorare  la tecnica  della camminata dei suoi allievi; li aiuta a raggiungere i loro obiettivi e a migliorare notevolmente lo stile di vita, il tutto valorizzando gli aspetti di socialità e l'incontro con gli ambienti naturali.

     

    Programma didattico: Corso Fit Walking -Surviving 1 liv.

    Il Corso si divide in due Giornate:

     CENNI DI ANATOMIA E FISIOLOGIA
    -          La postura eretta, il piede, spostamenti del corpo nella camminata
    -          Cuore e lavoro cardiovascolare
    -          Benefici metabolici e fisiologici

     LA CAMMINATA SPORTIVA

    Introduzione al Fit Walking, Benefici e Abbigliamento; La Tecnica ed Esempi di Esecuzione; lo stretching; il riscaldamento;  Prove Tecniche da parte degli Allievi Ore 15.00 

    ESERCITAZIONE PRATICA  
    (valida come prova pratica di valutazione)

    Attività Fit Walking con Messa in Pratica da Parte degli Allievi Tecnici su Percorso di circa 10 km; Sicurezza sul Percorso; Osservazione e Correzione Tecniche di Esecuzione Camminata; Tenuta del passo 

     DEONTOLOGIA E ASPETTI PROFESSIONALI
    La figura professionale del tecnico fitness qualificato Us Acli Alta Formazione Fitness; Marketing (Come far interessare le Persone all’Attività Fit Walking nella tua Città); linee guida pronto intervento: colpo di calore, distorsione.

    ESAME
    test scritto e orale 

     

     

  • Certificazione: Diploma Nazionale ’Alta Formazione Fitness US ACLI-CONI
Letto 429 volte Ultima modifica il Mercoledì, 10 Gennaio 2018 22:03

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