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DAL 1 AGOSTO AL 30 OTTOBRE 2019
IN TANTE ASD E SSD IN ITALIA

UNA GIORNATA PER PROVARE TANTE LEZIONI DIVERSE E ALLENARSI 

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PREMIAZONI
MISS FITNESS E FASHION - Roma, 6 Luglio 2019

 Si è svolto a Roma Il 6 luglio a Roma, presso il circolo Ulivi Village, la gara nazionale MISS FITNESS & FASHION;   un evento unico in Italia e completamente diverso dalle tradizionali competizioni di bodybuilding femminili. L’idea di una gara dedicata alle donne per valorizzare i tanti modi con le quali queste si avvicinano all’attività fisica e alla cura di se nasce tre anni fa con Antonella Lizza, pluricampionessa mondiale di bodybuilding – e quest’anno grazie al patrocinio dell’ACSI (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) diventa un messaggio importante per chi crede che il fitness è una opportunità per tutti. Alla serata sono intervenuti Paola Federici (Area Formazione Motoria ACSI Nazionale),  Giampiero Guglielmi (settore fitness ACSI), Alfredo Pellecchia (comitato Abruzzo ACSI).
Le concorrenti presenti, età a partire da 16 anni fino alle over 50 anni, hanno dimostrato come la voglia di allenarsi, il piacersi di sentirsi in forma ma anche il volersi mettere in gioco è la cosa più importante, una Vittoria che resta e supera medaglie e coppe.

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2VOLANTINO ACSI 6LUGLIOMISS FITNESS & FASHION - NATIONAL CONTEST

ROMA , 6 LUGLIO 2019 

ORE 20,30  ULIVI VILLAGE –  Via della Pisana 1036 – 00163 Roma

Tipologia manifestazione: GARA/ EVENTO femminile a carattere nazionale
Disciplina CONI: Fitness – Bodybuilding
Ente Patrocinatore : ACSI


 PRESENTAZIONE

Questa Gara/Evento si caratterizza come presentazione più scenografica di alcune competizioni di bodybuilding femminile che ormai da svariati anni vengono disputate in Italia, In Europa e in tutto in Mondo.
Dall’America in primis sono state lanciate categorie dove i criteri di valutazione delle atlete non premiano le esasperazioni muscolari ma piuttosto l’armonia muscolare e l’eleganza, veicolando il messaggio che i giudici devono premiare donne atletiche, sportive e con muscoli femminili.

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polpacci
ALLENIAMO I POLPACCI

di Antonella Lizza - Master Trainer Alta Formazione Ftness - Miss World IBFA

I polpacci sono muscoli piccoli ma molto forti, il loro sviluppo completa la linea della gamba e questo sicuramente non può essere trascurato da un agonista, tuttavia polpacci troppo piccoli possono essere una carenza estetica per chiunque, perchè non sicrea la giusta proporzione stacco tra caviglia e ginocchio e le gambe fanno l'effetto a imbuto.

In genere le donne non amano avere polpacci troppo grandi e per questo evitano di allenarli, tuttavia alcuni esercizi anche senza carico andrebbero inseriti perché questi muscoli, che vengono sollecitati continuamente durante il giorno come i più potenti posturali (ci tengono in piedi e lavorano in ogni movimento di camminata e corsa), hanno una importante funzione anche dal punto di vista circolatorio.
Nella grande circolazione il cuore ossigenato viene pompato dal cuore alle estremità e poi dalle estremità torna al cuore vincendo anche la forza di gravità; questo avviene grazie a un meccanismo di compressione graduale all’interno delle vene, meccanismo che trova giovamento e viene migliorato grazie all’azione di flessione ed estensione plantare e quindi dalla contrazione dei polpacci. Per questo alle donne con problemi circolatori o venosi si consiglia di non stare troppo ferme in piedi, di riposare con le gambe leggermente sollevate, di camminare ecc.

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Vladimir Konsky
di Luca Pelizzo - Master Trainer Alta Formazione Fitness e Tecnico Sportivo SNAQ/ACSI

Conobbi Vladimir Konsy ormai 4 anni fa quando da una mail arrivata mi chiese se potesse allenarsi nella palestra da me gestita nel periodo estivo durante le sue ferie. Io chiaramente diedi conferma e ci conoscemmo in sala attrezzi.
Ragazzo timido anche se fa uno sport non proprio diciamo cosi’ molto “tranquillo”, pero’ si vidi subito una persona dotata di una concentrazione e determinazione degna di un vero professionista.
Piano piano ci conoscemmo e cosi mi disse se avessi potuto seguirlo in ambito allenante specifico su forza/resistenza dato che chiaramente la parte tecnica specifica della sua disciplina esulava dalle mie competenze e conoscenze.
Cominciai con spiegargli l ‘importanza della forza per il suo sport come anche poi riuscire a trasformare questa forza in potenza verso avversario.
Vlado accetto’ subito miei consigli fidandosi di me e da quell estate si inizio un percorso che tutt’ora continua oltre che chiaramente si instauro una amicizia.

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